Il mondo delle piscine fuori terra

Subtitle

Niente di peggio del vedere una bella piscina tutta sporca, magari con qualche foglia che galleggia o con il fondale nero e pieno di sporcizia. La voglia di tuffarsi passa subito e con essa rischiate di mettere a serio pericolo anche filtri e pompa della piscina stessa.


A tutte le piscine e alle vasche idromassaggio per esterni va infatti dedicato un po' di tempo settimanale destinato alla manutenzione. Vediamo cosa c'è da fare. In primis una pulizia generale, togliendo con un retino foglie, sassi ed eventuali sporcizie e acquistando un dispositivo automatico per minipiscine per la pulizia del fondo e delle pareti. Poi si rivela importantissimo di pH, cloro e disinfettante, che devono sempre essere nei regimi standard. Infine, cosa che potete fare una volta al mese, il controllo di filtro e pompa.


Il tutto vi porterà via inevitabilmente del tempo, ma è molto importante per la salute della piscina. Potrete trovare tutti i prodotti nei vari negozi di vasche esterni, dai filtri alle confezioni di cloro e disinfettante. Chi volesse risparmiare può cercare articoli per minipiscina online, tra gli articoli del blog vi sono alcuni consigli sui negozi migliori.